Ciao a tutti, qualche giorno fa (si fa per dire sarà almeno un mese XD ) sono stata taggata dalla dolcissima Laura del blog laughlau nel tag di cui porta il titolo l'articolo: L' ABC della felicità! che è stato ideato da Carla (La Dimora del Pensiero).e consiste nell’ elencare tre cose, nomi o categorie che iniziano con le lettere A, B e C che ci ispirano o ci riportano al concetto della Felicità.
Intanto mi complimento con Carla perchè è un bel tag e con laura perchè è davvero una ragazza di grandi valori come poche ce ne sono oggi, se si va passate dal suo blog.
Tornando al tag e a noi io ho scelto:
A come Amore
Cos'è l'amore? potremmo citare chissà quanti versi di poesie, di cantici, liriche o canzoni che tentano di spiegarlo, ovviamente loro spiegano il classico amore di coppia diciamo cosi' io invece , senza nulla togliere a quello che è altrettanto importante anzi indispensabile, nessuno sta bene da solo, mi riferisco a qualcosa di piu' semplice ma anhe complicato spiegato pero' in maniera semplice, perdonate il gioco di parole, con la preghiera! Il mio amore fa riferimento a quello di Dio, grande, immenso, infinito che tanto spesso non comprendiamo ma che non ci viene mai negato, basta solo chiederlo e in cambio dobbiamo darlo, farlo diventare contagioso anzi virale, come? rispettando e prendendoci cura di tutto cio' che ci circonda: regalando un sorriso a chi incontriamo, fosse anche una persona che ci cammina nel verso opposto per strada, Provate a farlo sicuramente riceverete in cambio un sorriso e quello è un piccolo gesto d'amore, potrebbe essere stato magari uno dei pochi momenti felici che quella persona ha avuto. oppure un piccolo aiuto ad un anziano, una carezza ad un bimbo o ad un animaletto, una parola dolce o di conforto ad un'amica o al fidanzato/compagno/marito, asciugare una lacrima, esserci in silenzio .. insomma tanti piccoli gesti gratuiti che pero' trasmettono amore quello stesso amore che qualcuno ci dedica dalla notte dei tempi quando creo' l'universo..
B come Bambini
Si dice che ogni volta che nasce un bambino vuol dire che Dio non si è ancora stancato degli uomini e si dice anche che da qualche parte nasce un angelo e bene io dopo 34 anni di vita e diverse difficoltà ho capito che i bambini sono i miei angeli, per quanto io abbia potuto dedicare loro del tempo tenendo facendo la baby sitter ai figli di amici e parenti o per lavoro oppure l assistente materiale a scuola ai bambini disabili o facendo l'educatrice di ACR e Oratorio, pur cercando di trasmettergli dei valori, di fargli capire facendo entrare nel cuore e nel quotidiano cose grandi e complicate come la fede, l amore, la giustizia, l'uguaglianza (cito in ordine sparso non di importanza ovviamente) attraverso racconti, giochi, con l esempio di vita cercando di regalargli sempre sorrisi e mai tristezze , forse qualche volta stanchezza purtroppo ma nulla è in confronto a ciò che loro hanno dato a me. quando ti vengono incontro ti abbracciano e ti sorridono, ti dicono di volerti bene qualcuno addirittura che voleva essere adottato, perchè non voleva tornare in casa famiglia.. mi sono sentita anche chiamare mamma, io che non ho figli, che cosa meravigliosa! Il tutto molto spesso è accaduto sempre in momenti per me particolarmente difficili, si qualcuno da lassu' mette dei bambini sulla mia strada sempre quando sono in difficoltà , per aiutarmi a non abbattermi e a superare meglio , se solo sapessero quanto amore danno i bambini con quegli occhietti giganti e luccicosi e quei sorrisini con finestrelle e balconi.. non gli saro' mai abbastanza grata e non li ricambiero' mai abbastanza per tutto quello che mi hanno dato e mi danno.
C come Canto
Gran parte della mia vita, ben 21 anni quasi, l ho vissuta da corista nella mia parrocchia (si che pizza, ma io questa sono! :p ) e da qualche annetto mi divido anche in un altro coro e per due anni ho animato la messa dei bimbi e aiuto quando posso ad animare le adorazioni in parrocchia. E' qualcosa di meraviglioso, chi canta, qualsiasi cosa canti, siano esse canzoni o canti religiosi sa che la musica è un altro meraviglioso dono che ti permette di immergerti in mondo parallelo lasciando per un pochino quello reale, coinvolge tutti i sensi se lo si fa col cuore e ci fa vivere meglio la vita e spesso la accompagna anche con ricordi, focalizzando l attenzione in determinati momenti.
Dopo questo lungo sproloquio su cosa è per me l abc della felicità e un applauso a chi se l è letto tutto, se esisti palesati, passo a taggare le amiche che dovranno sproloquiare a loro volta :)
- https://thefashioncat.wordpress.com/
- https://paranoidebs.wordpress.com/
- https://hotchocolate264.wordpress.com/
- http://www.lebeautyrecensioni.com/
- http://beautybats.blogspot.it/
- http://www.dramanmakeup.com/
- http://www.manuki.it/
- https://ila9501.wordpress.com/
- http://spendispandi.blogspot.it/
- http://www.follettarosamakeup.com/
Ovviamente ragazze parlate di cio' che volete, è inutile che ve lo dica, vi lascio sotto le regole, ed ovviamente è benvenuto chiunque voglia partecipare.
Regole: utilizzare il logo, menzionare l’ideatrice, ringraziare chi nomina, esporre il proprio ABC, nominare 10 blog, avvisare i nominati.
baciiiiiii .
Anna